Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis: "Napoletani, siamo i più forti. Conte, Oriali e la preghiera a Di Lorenzo. Porto gli struffoli negli States"

Aurelio De Laurentiis ha fatto gli auguri di Natale a tutto il mondo Napoli attraverso un intervento ai microfoni dell'emittente partner del club.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

24/12/2024 13:03 - Interviste
De Laurentiis: Napoletani, siamo i più forti. Conte, Oriali e la preghiera a Di Lorenzo. Porto gli struffoli negli States

Il presidente Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, emittente partner della SSC Napoli, per gli auguri di Natale ai tifosi azzurri ed a tutto l'ambiente partenopeo: "Il 2024 si divide in due sezioni, i primi sei mesi ed i secondi sei mesi che si stanno concludendo in questa prossima decade. Dopo 14 anni di successi, l'unica squadra sempre in Europa, è stata la nostra. Poi c'è stato un blocco".


PUBBLICITÀ

"Gli errori li ho fatti io, mi assumo tutte le responsabilità. Sono io il deus ex machina, l'imprenditore puro che investe soldi ed è giusto che mi prenda tutte le responsabilità. Non voglio darne ad altri, altrimenti la lista sarebbe lunghissima, quindi è tutta colpa mia. Nella seconda parte ho trovato un uomo, Antonio Conte, mi ha dato una mano ed ha capito che io avevo bisogno di ristrutturare. Avevamo bisogno di instaurare con i calciatori nuovi e vecchi una sorta di aria nuova, e far capire loro che ce la potevamo giocare tutti insieme contro chiunque. Faccio gli auguri al mister, a tutta la sua famiglia, a sua moglie e alla loro figlia. Ringrazio Lele Oriali che ha scelto di aiutarci e collaborare con noi insieme a tutto lo staff, li ringrazio per la costanza e l'amore che mettono nella vita quotidiana e nel rapporto con il Napoli e i calciatori. Questi ragazzi vanno indirizzati, è vero che sono calciatori, ma sono anche uomini. Anche all'allenatore della Primavera e alle giovanili, faccio tantissimi auguri. Chiaramente ringrazio questo nuovo acquisto che mi sta dando la sua disponibilità, la sua voglia di affermare la sua conoscenza del calcio, Giovanni Manna. Questo giovanotto, cultore dello sport in Svizzera, che sta dando il meglio di sé stesso vicino ad una persona abbastanza esigente come il sottoscritto".


PUBBLICITÀ

"Voglio fare gli auguri al nostro capitano Di Lorenzo, ripartito alla grande, ha una famiglia straordinaria e prego il capitano di portare gli auguri a tutto lo spogliatoio, a tutte le famiglie. Lo ringrazio perché sa avere in mano il bastone del comando. Auguri a tutto il reparto tecnico, medici, massaggiatori, tutti quelli che si occupano del nostro reparto sportivo e a tutti quelli che collaborano con la SSC Napoli. Serenità e tanti bei programmi futuri per famiglie e figli. Mi restano quelli che sono il vero nerbo del Calcio Napoli, i veri committenti, coloro per i quali tutti noi lavoriamo, i milioni di tifosi in Italia e nel Mondo. Possono dire quello che vogliono, ma noi Napoletani abbiamo una marcia in più, siamo i migliori. Vengo da una famiglia napoletana, eccellenza nel mondo del cinema a livello mondiale. Lo posso dire con certezza".

"Un pensiero a tutti quelli che soffrono, a chi fa la spola da Perugia e Napoli, ti aspettiamo tutti il 29 allo Stadio Maradona, ma io sarò a Los Angeles e mi alzerò presto per vedere la partita. Sarò sempre pronto alle 6 di mattina con uno schermo di cinque metri per nove metri. Un vero e proprio cinema dove vedrò la partita, ci saranno pochi amici ed affezionati, sicuramente i miei familiari. Al ritorno farò una conferenza stampa soltanto sullo stadio Maradona. Faccio gli auguri al Sindaco Manfredi, al presidente De Luca, che potrebbe sostituire la Schlein, uno che ha grande personalità. State tutti in famiglia, facciamo una carezza ai bambini, alle mogli, ai familiari, stiamo tutti insieme. Mangerò napoletano? Si, domani mi porterò gli struffoli a Los Angeles. Li ho portati anche in Brasile, in Uruguay, ovunque. A casa mia li facciamo piccoli piccoli, ogni mattina ne prendo un po' con delle piccole noccioline, una variante nostra".

Il panettone? "Vuoi mettere il panettone, i canditi, con le nostre albicocche del Vesuvio... facciamolo mangiare a loro. Stasera ho 14 persone a tavola per la Vigilia, io adoro il capitone, ma a casa mia faccio fatica a farlo mangiare agli altri. Voglio portare "L'Oro di Napoli", che ho restaurato, anche a Los Angeles, andrò lì per vedere un po' le cose come stanno a livello cinematografico. Vi prometto che a gennaio affronteremo vari temi. I miei auguri vanno a tutti i napoletani, non solo i tifosi"


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Milan Milan18
Logo Roma Roma18
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Como Como13
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette